Centro di Studi Tassiani | Conferenza – Libri di lettere – 19 gennaio
59982
post-template-default,single,single-post,postid-59982,single-format-standard,qode-core-1.2,ajax_fade,page_not_loaded,,pitch-ver-1.8, vertical_menu_with_scroll,smooth_scroll,overlapping_content,grid_1300,blog_installed,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive

Conferenza – Libri di lettere – 19 gennaio

«ESPRESSIONE D’ONORE E D’AMORE; O VERO, IMAGINE DELL’ANIMO»

I LIBRI DI LETTERE NEL CINQUECENTO

Nell’ambito del ciclo di conferenze dedicate ai libri di lettere nel Cinquecento, organizzato dal Centro di Studi Tassiani e dalla Biblioteca Civica Angelo Mai di Bergamo, segnaliamo un cambio di programma: il secondo incontro, fissato per venerdì 20 gennaio, si terrà invece giovedì 19 gennaio, sempre alle ore 18.00.

Il relatore, il Prof. Franco Tomasi, terrà una conferenza dal titolo «Molte fiate non fornisco le lettere, ma le straccio, e poi le ricomincio a trascrivere»: le lettere tassiane da Sant’Anna.

Prima della conferenza, alle ore 17.30, sarà possibile fare una visita guidata della mostra «Con le vostre divine lettere». Gli epistolari di Bernardo, Torquato ed Ercole Tasso tra manoscritti e stampe, allestita nell’Atrio Scamozziano della Biblioteca dal 18 novembre al 28 febbraio.

Locandina 10 gennaio:02 Libri di Lettere – Tomasi

Programma generale:Libri di Lettere – programma generale